allora....
CAMPO DI BATTAGLIALa battaglia finale tra Ginta e King non si svolge su MAR Heaven ma sulla Terra.
SNOW & KOYUKI Nell'anime la principessa di Lestava non è altri che una copia di Koyuki cresciuta su MAR Heaven, ed essendo una parte di lei, alla fine torna ad unirsi all'altra metà rimasta sulla Terra. Koyuki piange una lacrima che diventa l'ultima Magic Stone, e con questa Ginta riesce a distruggere King.
L'ULTIMA MAGIC STONE A differenza del manga, nell'anime l'ultima Magic Stone non è Reverse Monban Pierrot, ma il frutto delle lacrime di Koyuki/Snow. Ginta raccoglie in essa il potere di tutti gli abitanti di MAR Heaven e della Terra. Ovviamente i suoi compagni sono tutti nudi.(tanto per cambiare)Distruggendo King, tutti i morti causati da lui e dalle sue ARMs, tornano in vita ed i due mondi vengono ripristinati.
ho anche le immagini, ma sono un po' spinte. sono dentro lo spoiler , se le volete guardare a vostro rischio e pericolo( non c'è niente di chè, però anche quel niente di che...)io sto solo facendo il mio lavoro di reporter..XD
BACIO TRA GINTA E DOROTHY Probabilmente chi ha creato la serie non vedeva l'ora... Tanto atteso (da chi non si sa) bacio mozzafiato tra Ginta e Dorothy, che a differenza del manga, dove la strega si limita a baciarlo sulla guancia, hanno una scena molto romantica. Inoltre nel manga Dorothy dice a Ginta "ti ho amato", mentre qui a momenti impazzisce per tutto l'episodio, urlandogli alla fine che lo ama veramente, follia pura e totale.
RITORNO A CASA Nel manga Ginta riappare sulla Terra, in classe, durante l'orario delle lezioni. Il ragazzo lascia tutti i compagni sbalorditi, mentre Koyuki è fresca come una rosa e si limita a dirgli "bentornato", senza alcuna emozione particolare. Molto più carino nell'anime (almeno una cosa), Ginta riappare in classe a fine orario delle lezioni. Dentro c'è solo Koyuki che sta pulendo la lavagna, e la scena in cui i due si guardano negli occhi dopo tanto tempo è resa in modo meraviglioso e sembra il re-incontro di due innamorati, così come avrebbe dovuto essere

GINTA & KOYUKI/SNOWIl manga termina con il ritorno a casa di Ginta seguito da Koyuki, senza nessuna scena in particolare che simboleggi qualcosa. Qui invece nevica, segno che la Snow che è dentro di lei adesso è libera, e Ginta non ha perso nessuna delle due persone speciali che aveva nei mondi che ama. Scena finale, Koyuki lo prende a braccetto, sono molto teneri e sembrano proprio una coppia di fidanzatini.

DOROTHYTriste finale per l'eroina più amata della serie... Nell'anime Dorothy ama Ginta ossessionatamente ed in modo così profondo da non esser mai in grado di accettare la verità, sino all'ultimo ha desiderato stare con lui. Nella scena finale però, proprio come nel manga, la strega vola sulla sua Zephiroth's Broom, con espressione serena ma sicuramente senza aver trovato rassegnazione per Ginta. Dorothy, ricordi che avevi una sorella?O.O
ALVISS & BELL..ma ci deve essere ancora quella?non se ne può tornare nel paese delle fate? XD Nel manga Alviss corre felice da Danna, la scena è molto dolce perchè è come se un padre ed un figlio si rivedessero, qui non accade nulla del genere e Alviss ha occhi solo per Ginta. Molto dolce il suo rapporto con Bell, unica esistenza legata alla sua fino alla fine, che non lo abbandonerà ami e lo ricoprirà sempre di attenzioni. In questo finale Alviss ha cercato di aprire gli occhi a Dorothy riguardo Ginta, ma ovviamente la ragazza ormai era totalmente partita per il biondino, e buonanotte...

ma che scarpe ha?invece di avere le sue bellissime scarpette ha quegli orrori

ti odio bell!

ma come sei bello con quella maglia!!!XD
NANASHI, GALIAN & LUBERIANel manga vediamo Nanashi tornare a Luberia insieme a Galian, come ai vecchi tempi, mentre qui cerca di fare il filo a delle ragazze, senza sapere che una di loro in realtà era Galian visto da dietro.

ARAN, CHATON & LOCO (e anche BABBO)Nel manga Chaton e Loco non hanno alcun ruolo rilevante e per loro non c'è finale. Aran si vede sorridere insieme ad Alviss ma è solo. Qui tutto è stato reso molto carino, in quanto Aran e Chaton hanno una casetta dove vivono insieme allevando la piccola Loco (che fa i diseptti al "neo-papà") e tenendo con se Babbo.

fonte:
www.marheavenj.net tranne i miei commenti
aggiungerò altre cose in seguito.. ora non posso perchè internet non mi apre le pagine =(